Nuovo sito LILA Piemonte

Ci siamo, siamo felici di presentare il nostro nuovo sito.
Dopo 4 anni di onorato servizio del vecchio sito, sentivamo l’esigenza di aggiornarlo, riorganizzando gli argomenti, il layout, ma soprattutto rendere altamente condivisibili tutti i contenuti finora pubblicati.
Il nuovo sito, basato su WordPress (piattaforma OpenSource),  permetterà di leggere e condividere le notizie, sfruttando le comodità e tecnologie del famoso web 2.0.
Tante funzioni in più implementate e migliorate sul nostro Blog/Portale:

  • Aggiornamenti/”Post” suddivisi in 3 grandi aree:
  • Comunicati, dove poter leggere tutte le azioni ufficiali sostenute dalla LILA Piemonte;
    Eventi, aggiornamenti sulle varie serate, iniziative, manifestazioni, ecc alle quali prenderemo parte;
    News in rete, raccolta di informazione legate all’HIV/AIDS, droga, riduzione del danno, prostituzione, infezioni sessualmente trasmesse e salute;

  • Area Info HIV/AIDS più semplice da navigare con una serie di “domande e risposte” e chiarimenti sull’HIV, trasmissione del virus, test, prevenzione e materiale informativo.
  • Una nuova e semplice NewsLetter (ancora in fase di sviluppo) che permetterà a chiunque di registrarsi e ricevere sulla propria e-mail aggiornamenti e comunicati dalla sede;
  • Feed RSS, che renderà interoperabile ed interscambiabile tutto il contenuto del sito fra diverse applicazioni o piattaforme, quali aggregatori di news, palmari, ecc;
  • Un nuovo layout a 3 colonne, più ordinato e comprensibile, senza grandi fronzoli e orpelli grafici che servirà a volorizzare maggiormente i contenuti pubblicati.

Sperando di aver fatta cosa gradita, vi salutiamo e vi scusiamo se nei prossimi giorni/settimane si potranno verificare dei rallentamenti o stop del sito a causa di piccoli lavori di manutenzione o implementazione di funzioni.
Saranno ben accette segnalazioni sul mal funzionamento del sito ed eventuali miglioramenti da poter fare.