Appello su fondi a scuole paritarie e referendum consultivo

Lila Piemonte aderisce all’appello promosso dalla Consulta torinese per la laicità delle istituzioni ed inviato al Consiglio comunale della Città di Torino sulla tematica dello stanziamento dei fondi per le scuole paritarie e la richiesta di indire un referendum consultivo.

Tale richiesta vuol essere un invito al Consiglio comunale del nostro capoluogo ad esprimersi in modo chiaro ed inequivocabile rispetto alla volontà (o meno) di stanziare ulteriormente fondi per le suole private paritarie, invece di -come auspicato vivamente- voler arricchire la propria offerta educativa, finanziando esclusivamente le scuole paritarie comunali. Inoltre, si vuole invitare il Consiglio all’opportunità di indire un referendum consultivo proprio sul tema del finanziamento alle scuole paritarie private: questa richiesta sarà sostenuta da una raccolta firme tra i cittadini torinesi, da parte della Consulta e dalle associazioni aderenti.

Oltre alla raccolta firme durante le iniziative che verranno attuate sul territorio da qui a fine febbraio, è stata predisposta anche la possibilità di firmare la petizione direttamente online al link http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2013N45551

Per approfondire e saperne di più, leggi l’appello della Consulta disponibile in formato PDF.