Burlesque Dance Show: spettacolo di raccolta fondi per Lila

Giovedì 28 novembre 2013 alle ore 20.30 presso il Teatro Grande Valdocco – Via Sassari, 28/B la Déjà Vu Dance Company presenta il Burlesque Dance Show.

Il Burlesque Dance Show uno spettacolo entusiasmante ballato su ritmi caraibici e latino americani ideato e interpretato da Simone Sanfilippo e Serena Maso, campioni del mondi di Danze Caraibiche.

Lila  Piemonte vi invita a uno spettacolo seducente e carico di energia.

Ali, la protagonista della storia è un’artista di provincia che vola a Los Angeles per diventare una star e rimane incantata del locale burlesque di Tess.

La serata sarà anche l’occasione per presentare le attività che Lila Piemonte svolge da oltre vent’anni sul territorio e i servizi specifici per le donne che vorremmo attivare per sensibilizzare le donne rispetto ai temi dell’HIV e delle MST.

Già da qualche anno vari studi epidermiologici hanno evidenziato come all’interno della popolazione eterosessuale sessualmente attiva le donne siano particolarmente esposte ai rischi d’infezione da HIV ed altre infezioni sessualmente trasmissibili a causa di una serie di fattori biologici, sociali e culturali: la struttura e la conformazione dei genitali femminili; talvolta il timore di venir giudicate “poco serie” richiedendo un rapporto protetto; la convinzione, ancora oggi diffusa, che l’HIV riguardi solo specifiche categorie di persone.

Pensiamo che sia oggi quanto mai necessario attivare un servizio specifico per le donne gestito da volontarie LILA anche con il supporto di figure professionali quali psicologa e counsellor che, se richiesto, possano attivare ed accompagnare percorsi di consapevolezza e partecipazione attiva e “contrattuale” dell ‘attività sessuale e di superamento dei vari stereotipi di genere che possono condizionarla.

Prevediamo di attivare un servizio per le madri sieropositive in condizioni di disagio socioeconomico (su segnalazione dei servizi sociali delle ASL) con l’obiettivo di fornire a loro un periodo di vacanza insieme ai figli perché possano avere un minimo di sollievo eserenità.

Il costo del biglietto è di 25€.

Per prenotare chiamaci negli orari di centralino o scrivici una email all’indirizzo infoaids@lilapiemonte.org.